CHI SONO

Sono un ingegnere civile strutturista, ho la fortuna di lavorare a pochi passi da casa in uno splendido borgo medioevale, nel cuore verde d’Italia facendo la professione per cui ho studiato lunghi anni.
Sono convinto che la principale missione di un tecnico in edilizia oggi, non è quella di redigere la pratica o il calcolo, ma guidare con sensibilità le persone alla realizzazione dei propri progetti, spesso i più importanti della propria vita.

Mi occupo principalmente di progettazione strutturale, ristrutturazioni edilizie, antisismica, nuove costruzioni e servizi alle imprese, con un occhio particolare all’ innovazione ed alla tecnologia. Ho maturato esperienza all’interno di un grande studio di progettazione e tuttora lavoro a stretto contatto con una rete di collaboratori con cui cercare soluzioni in campo architettonico, energetico, impiantistico, amministrativo e tutto ciò che ruota intorno all’edilizia.

Credo che nel settore edile, nonostante la forte crisi, ci sia bisogno di giovani preparati che rivoluzionino il modo di lavorare, sfruttando al massimo la tecnologia e le innovazioni, non dimenticando l’esperienza di secoli di buon costruire e di quanto i nostri predecessori siano riusciti a fare con molto meno a disposizione.